Dunque mollate gli ormeggi mentali.. per il mare della conoscenza noi salpiamo, con umiltà e inesauribile curiosità ci destreggiamo nei suoi flutti burrascosi alla ricerca della tanto agognata terra delle "verità" celate: in molti la osteggiano, in pochi la cercano, ancora meno quelli che vi approdano. E tu che fai? Sali a bordo?

Hic sunt nobis

Hic sunt nobis

Ricordati che non sei solo..


supereroi: il male non ha più scampo..

Siamo alla ricerca di persone "strane", quelle che troppo spesso vengono derise e emarginate solo perchè considerate "diverse", quelle che esulano dalla normalità, che infrangono le barriere dell'ordinario e sconfinano nello straordinario: sognatori, liberi pensatori, spiriti erranti, vagabondi delle stelle, paradossi viventi, anomalie nel sistema. Persone che non si omologano, che escono dagli schemi, che non seguono il gregge, che vanno controcorrente, che cercano di sfuggire ai condizionamenti imposti, che non vivono di luoghi comuni, persone senza paraocchi, di mentalità aperta, che non danno niente per scontato, che non si accontentano delle solite risposte, che ragionano con la propria testa o almeno fanno del loro meglio.. che cercano di non soccombere alla morsa del quotidiano marasma; persone curiose, solari, entusiaste, spontanee, gentili, educate, rispettose, altruiste, sensibili, umili, modeste, caparbie, intraprendenti, schiette, trasparenti, oneste, leali, fidate.. persone che sfuggono alle catalogazioni, agli etichettamenti, che vogliono in fondo solo essere se stesse.. persone dal cuore grande, fondamentalmente "buone".

Questo è ciò siamo e che idealmente vorremmo essere, a cui tendiamo, per cui siamo stati creati e che tentiamo di diventare, modellando noi stessi, giorno per giorno, strenuamente, fino al momento fatidico.. e oltre?

Ti rispecchi in qualcuna di queste caratteristiche? In una almeno? oppure sei semplicemente stanco delle solite risposte che ti vengono somministrate dai media e vorresti dire la tua? Questa ciurma potrebbe fare al caso tuo..

Dunque mollate gli ormeggi mentali.. Per il mare della conoscenza noi salpiamo, con umiltà e inesauribile curiosità ci destreggiamo nei suoi flutti burrascosi alla ricerca della tanto agognata terra delle "verità" celate: in molti la osteggiano, in pochi la cercano, ancora meno quelli che vi approdano. E tu che fai? Sali a bordo?



Lonely Beach, Koh Chang, Thailandia



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...